Si è concluso il terzo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance a Monza, dove il team ha conquistato la vittoria assoluta con l’equipaggio 7.
Dopo la pausa estiva i due equipaggi del team BMW Italia Ceccato Racing sono scesi in pista il venerdì per le prove libere, confermandosi uno dei team da battere. Con le FP3 del sabato mattina si conclude il tempo disponibile per provare alcuni aggiustamenti.
Con un meteo incerto, si sono aperte le qualifiche, dove per la #7 si sono dati il cambio alla guida in questo ordine Cassarà, Comandini, Nilsson e per la #8 Guerra, Tavano e Comandini.
Per entrambi gli equipaggi le tre sessioni sono state un successo, hanno infatti siglato il secondo (#7) ed il terzo (#8) posto assoluto.
Protagonisti della domenica sono stati senza dubbio Cassarà, Comandini e Nilsson, che hanno dominato la seconda parte della gara fino alla bandiera a scacchi, aggiudicandosi la vittoria nella classifica assoluta e in PRO-AM.
La gara ugualmente esaltate di Guerra, Tavano e Comandini è stata compromessa da una Full Course Yellow rilasciata circa a metà gara e un contatto a pochi giri dalla fine.