Loader

Podio e prestazioni convincenti a Vallelunga per Ceccato Racing

Podio e prestazioni convincenti a Vallelunga per Ceccato Racing
18 Giugno 2024

Ceccato Racing conclude un weekend ricco di emozioni al Campionato Italiano Gran Turismo Endurance a Vallelunga, con un podio e un ritiro sfortunato.

Sulla vettura #7, Philippe Denes, Francesco Guerra e Stefano Comandini hanno ottenuto risultati entusiasmanti sin dalle prove libere: P14 nelle FP1, P12 nelle FP2 e P1 nelle FP3. In qualifica, Comandini ha conquistato la P2 in Q1, mentre Guerra e Denes hanno ottenuto rispettivamente la P6 in Q2 e Q3. Partendo dalla seconda posizione, l’equipaggio ha tagliato il traguardo della gara di 3 ore al terzo posto, dimostrando un passo di gara eccellente e una grande tenacia.

Sulla vettura #8, Marco Cassarà, Francesco Massimo de Luca e Alfred Nilsson si sono posizionati P3 PRO-AM nelle FP1 e FP2, mentre nelle FP3 hanno ottenuto l’ottavo posto nella stessa categoria. In qualifica, Cassarà ha conquistato la P6 PRO-AM in Q1, de Luca la P1 PRO-AM in Q2 e Nilsson la P3 PRO-AM in Q3. Partendo dalla nona posizione nella categoria PRO-AM, l’equipaggio ha dovuto purtroppo ritirarsi dalla gara a causa di un problema ai freni. Nonostante il ritiro, è doveroso sottolineare il grande lavoro svolto dai meccanici, che per più di metà gara hanno tentato di risolvere il problema per riportare la vettura in pista.

Ceccato Racing si dimostra ancora una volta un team competitivo e tenace, capace di ottenere risultati di rilievo anche di fronte a imprevisti. Il podio conquistato sulla #7 è un motivo di grande orgoglio, mentre il ritiro della #8 lascia un velo di amarezza, ma rafforza la determinazione del team a tornare più forte che mai nella prossima gara.