Loader

BMW M4 GT3

Ceccato Racing

La BMW M4 GT3, vettura schierata dal Ceccato Racing nel Campionato italiano Gran Turismo 2023, è stata provata da diversi piloti, alcuni dei quali giovanissimi. Il team padovano conferma la sua vocazione a individuare i talenti più interessanti.

Gli equipaggi che affrontano la serie Sprint del campionato nazionale Gran Turismo con la BMW M4 GT3 sono formati dai BMW M work drivers Jens Klingmann e Bruno Spengler e da Carlo Tamburini e Francesco Massimo De Luca.
La rosa dei piloti in pista nel campionato Endurance è composta da Carlo Tamburini, Salvatore Tavano, Marco Cassarà, Francesco Guerra, Alfred Nilsson e Stefano Comandini.

Ceccato Racing

Scheda Tecnica

La nuova icona della casa bavarese è stata progettata per competere nelle gare più importanti ed ambiziose al mondo.
La vettura ha debuttato per la prima volta alla 24 Ore del Nürburgring 2021 ed ha conquistato subito piloti ed appassionati grazie alla sua potenza ed eleganza.

La M4 GT3, che sostituisce la precedente M6 GT3, è lunga 4,97 metri e larga 2,04. Sul fronte tecnico, è equipaggiata con il nuovo propulsore P58 sei cilindri 3.0 TwinPower Turbo da 590 CV, abbinato al cambio Xtrac a sei marce con frizione elettroidraulica. Il motore è più potente e più leggero rispetto al V8 della M6. La M4 GT3 presenta, infine, uno speciale volante multifunzione di carbonio, sviluppato in collaborazione con la Fanatec, che può essere utilizzato indistintamente sia sulla vettura sia sul simulatore.

Scheda Tecnica