Il team di ha schierato in pista due BMW M4 GT3 affidate a Bruno Spengler (CAN) e Jens Klingmann (GER) con il numero #7, Carlo Tamburini (ITA) e Francesco Massimo De Luca (ITA) con il numero #8.
Già dalle prove libere del venerdì i due equipaggi hanno dimostrato ottimo adattamento alla vettura. Durante le qualifiche del sabato Klingmann in Q1 ha siglato il quinto tempo (1:32.375) e De Luca, con 1:34.142, il dodicesimo. In Q2 è stata la volta di Spengler, settimo miglior tempo con 1:32.362, e di Carlo Tamburini, undicesimo con 1:33.621.
In gara uno i BMW M Work Drivers hanno tagliato il traguardo in terza posizione, regalando al team grande soddisfazione. In gara due Spengler e Klingmann hanno dato il via alla rimonta sin dallo spegnimento dei semafori, arrivando fino alla seconda posizione. Dopo una battaglia al foto finish, raggiungono la bandiera a scacchi quarti, per soli 0.039s.
Per l’equipaggio #8 quello di Misano è stato un buon debutto, hanno terminato gara uno in quinta posizione PRO-AM e gara due in sesta.
Il prossimo appuntamento per il team Ceccato Racing sarà a Pergusa il 19 maggio per la prima del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance.